22 Dicembre 2024
Attualità

Matteo Falcinelli presto in Italia, permesso fino al 30 giugno

Condividi

(Adnkronos) – Matteo Falcinelli, il giovane brutalmente arrestato a Miami lo scorso febbraio all'esterno di un locale notturno, presto in Italia, forse già dalla prossima settimana. Ad annunciarlo è la signora Vlasta, mamma dello studente. "Ieri mattina è stata concessa dal giudice a Matteo l'estensione dell'attuale permesso di viaggiare con possibilità per lui di rimanere in Italia fino al 30 giugno 2024. Stiamo aspettando l'emissione del documento ufficiale, sperando di ricevere prima della nostra partenza anche il file con tutte le registrazioni audio e video riguardanti il caso di Matteo. Pensiamo quindi di riuscire a rientrare in Italia verso la fine della settimana prossima", spiega. Sulla vicenda del nostro connazionale, "il console generale ha presentato una nota di protesta ufficiale", ha dichiarato intanto ieri durante il Question Time al Senato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani. "La nota – indirizzata al Dipartimento di Stato e al capo della polizia di Miami – ha evidenziato l'inaccettabilità di quanto accaduto". "Il console generale vedrà proprio oggi il capo della Polizia", ha aggiunto Tajani. "Il nostro governo continuerà a seguire il caso con la massima attenzione. Io stesso incontrerò la prossima settimana alla Farnesina l'avvocato incaricato dalla famiglia", Francesco Maresca. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]