9 Gennaio 2025
Territorio

Mavilio: “Riardo ha necessità di una zona Pip per sviluppare e garantire sviluppo e prosperità alla nostra comunità e a quelle limitrofe”

Condividi

Riardo – Il candidato sindaco della lista “uniti per Riardo”, Egidio Mavilio, spiega uno dei punti più rilevanti del suo programma elettorale, la realizzazione di una zona PIP (Piano per gli insediamenti Produttivi).

È paradossale come una cittadina dove insiste una industria di rilievo nazionale, come Ferrarelle, ancora non ha una zona Pip. La nostra comunità, come tante altre, vive una grave crisi economica e per poterla fronteggiare è necessario intraprendere tutte le azioni possibili affinché si riduca l’impatto negativo della crisi, si rilanci il tessuto economico della città e garantisca ai nostri giovani di lavorare nella propria terra. La zona Pip va in questa direzione, perché investire significa far crescere il tessuto produttivo e di conseguenza creare occupazione e ricchezza. Dopo tante delusioni causate dalla politica locale bisogna dire basta e non negare più alla nostra comunità l’occasione di poter crescere. Gli obiettivi di crescita economica e occupazionale si raggiungono tenendo conto delle necessità del territorio e delle reali necessità degli imprenditori. Insieme alla mia squadra vogliamo cambiare questo modo di fare politica in cui i cittadini devono subire le scelte scellerate e non condivise di pochi e a danno di tutti. Basta con la rassegnazione, con una zona Pip non solo si potrà dare occasione a Ferrarelle di crescere e creare occupazione e ricchezza nella nostra cittadina, ma si apriranno le porte ad insediamenti di tipo commerciale e di servizi, industriali, artigianali e agricole, perché senza investimenti non c’è attività e senza attività non c’è sviluppo”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]