22 Gennaio 2025
Attualità

Mbappé, cadono le accuse di stupro: “Prove non sufficienti”

Condividi

(Adnkronos) – Sospiro di sollievo per Kylian Mbappé. L'attaccante francese era stato accusato di stupro lo scorso ottobre durante qualche giorno di vacanza trascorso a Stoccolma, ma oggi la Procura della capitale svedese ha dichiarato che le "indagini sono chiuse". La vicenda dell'attaccante del Real Madrid aveva avuto ovviamente un impatto mediatico globale, ma il giocatore nei giorni scorsi si era detto tranquillo sulla risoluzione della vicenda e di non aver ricevuto alcuna comunicazione dalle autorità locali, ma di essere ovviamente a disposizione per qualunque chiarimento ritenessero necessario. In ogni caso, le accuse sono cadute oggi. "Nel corso dell'indagine è stata individuata una persona ragionevolmente sospettata di stupro e due casi di molestie sessuali, ma la mia valutazione è che le prove non sono sufficienti per procedere oltre e l'indagine è quindi chiusa", ha scritto in un comunicato la procuratrice Marina Chirakova, che ha guidato le indagini preliminari, "alla persona designata non è stato notificato alcun sospetto di reato”. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]