29 Gennaio 2025
News Regionali

Medicina alla Partenope: Martusciello (FI), “Percorso lungo, nulla di scontato”

Condividi
“Nulla di scontato” sul nuovo corso di medicina presso l’Università degli Studi di Napoli Partenope.
È quanto afferma Fulvio Martusciello, capogruppo di Forza Italia al Parlamento Europeo e coordinatore regionale del partito in Campania.
“Il Ministro avrà la capacità di valutare pro e contro. La decisione della Campania di finanziare l’Ateneo con 40 milioni di euro comporta vantaggi e criticità che dovranno essere attentamente ponderati”, ha affermato Martusciello, evidenziando come il Ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, sia “perfettamente informata sulla questione e intenda agire nell’interesse primario del diritto allo studio e della sua migliore organizzazione”.
L’esponente di Forza Italia invita inoltre ad evitare “scontri inutili”, sottolineando che “qualsiasi decisione definitiva spetterà al futuro Presidente della Regione, il quale avrà la responsabilità di dare attuazione o, eventualmente, di revocare la delibera regionale in questione”.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]