21 Novembre 2024
Magazine

Meghan: “Io bullizzata sui social mentre ero incinta”

Condividi

(Adnkronos) –
Meghan Markle "bullizzata mentre era incinta" sia di Archie sia di Lilibet attraverso i social media, con "abusi crudeli e odiosi" che dimostrano la "tossicità infinita" di Internet. La duchessa di Sussex ne ha parlato a un panel di alto profilo in occasione della Giornata internazionale della donna all'annuale festival ad Austin, in Texas. Ora, davanti al principe Harry in prima fila tra il pubblico, la duchessa ha spiegato che "per il mio benessere" ha deciso di "mantenere le distanze" dai social media. ''Non è dispettoso, è semplicemente crudele'' essere molestata attraverso i social ha aggiunto Meghan, ancora di più ''quando sei incinta o come mamma, sappiamo che è un momento così tenero e sacro''. Meghan, 42 anni, ha detto di essere stata messa a dura prova da questi insulti, tanto che ''potresti soccombere, o quasi soccombere per quanto è doloroso''. Meghan ha poi aggiunto di trovare "inquietante" che le donne "vomitino" odio l'una contro l'altra online, aggiungendo che "non riesco a capirlo. Se leggi qualcosa di inquietante su un'altra donna, perché lo condividi con i tuoi amici? Se fosse tua mamma, tua figlia, una tua amica non lo faresti''. L'ex attrice ha quindi affermato che "abbiamo dimenticato la nostra umanità e questo deve cambiare". In precedenza Meghan aveva affermato di essere la persona più trollata al mondo nel 2019. In un podcast in occasione della Giornata mondiale della salute mentale, Meghan ha affermato che l’impatto sulla sua salute è stato ''molto dannoso''. E ha spiegato che ''non ero nemmeno visibile, ero in congedo di maternità con il bambino, ma quello che è stato possibile produrre è quasi impossibile da pensare, è così grande che non puoi nemmeno pensare a come ci si sente". —internazionale/[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]