21 Novembre 2024
Cronaca

Melito, chiedono il pizzo su valore immobile all’asta: arrestati

Condividi

Deve il 10% sul valore dell’immobile all’asta

A Melito di Napoli, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Castello di Cisterna hanno arrestato per estorsione aggravata dalle finalità e modalità mafiose un 38enne ed un 31enne, entrambi del posto e già noti alle forze dell’ordine ritenuti attigui al clan Amato-Pagano.

Le indagini dei Carabinieri di Castello di Cisterna hanno consentito di appurare che i due, nei giorni scorsi, avrebbero minacciato un cittadino di Melito, aggiudicatario di un’immobile all’asta, che avrebbe dovuto versare la quota estorsiva di 13mila euro pari al 10% del valore dell’immobile.

La vittima ha avuto il coraggio di chiedere aiuto ai Carabinieri che, creando un servizio ad hoc, si sono presentati all’appuntamento pattuito. I due estorsori sono stati bloccati e arrestati subito dopo aver ricevuto dalla vittima la busta contenente il denaro. Gli arrestati sono a disposizione dell’autorità giudiziaria nel carcere di Poggioreale.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]