26 Dicembre 2024
Attualità

Meloni leader più amata, sui social Conte batte Schlein: l’analisi

Condividi

(Adnkronos) – E' Giorgia Meloni la leader di partito più amata dagli italiani sui social network. La guida di Fratelli d'Italia, presidente del Consiglio in carica, registra una percentuale di gradimento del 57,55%, che la spinge in testa alla classifica di gradimento.  Dietro di lei si piazzano Antonio Tajani, segretario degli azzurri, con il 55,90% dei 'like', e Giuseppe Conte, che, nonostante il momento difficile del M5S, registra il 55,33% di sentiment positivo e supera Elly Schlein, al quarto posto con una percentuale di gradimento del 54,75%. Dietro la segretaria dem, il leader della Lega Matteo Salvini, al 51,20%.  A stilare la classifica è lo studio elaborato, in esclusiva per Adnkronos, da Vis Factor – società leader a livello nazionale nel posizionamento strategico – tramite Human, la propria esclusiva piattaforma di web e social network sviluppata interamente con algoritmo a base semantica italiana. Lo studio è stato condotto prendendo in considerazione le conversazioni social dal 1 al 7 agosto su Facebook, Instagram e X. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]