PoliticaPolitica Interna

Meloni riceve Michel: “Attuare misure a sostegno degli agricoltori”

Condividi

(Adnkronos) – L'incontro di oggi a Palazzo Chigi tra il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e quello del Consiglio Europeo, Charles Michel, "ha fornito anche l'occasione per uno scambio di vedute in vista del Consiglio Europeo straordinario del 17 e 18 aprile", si legge in una nota di Palazzo Chigi. Tra le risorse competitive dell'Unione su cui investire, "il Presidente Meloni ha indicato il settore agricolo auspicando allo stesso tempo una rapida attuazione della revisione della Politica Agricola Comune e delle misure volte ad alleviare la pressione finanziaria sugli agricoltori concordate al Consiglio Europeo di marzo", viene spiegato.  Tra le future priorità d'azione dell'Unione Europea, si legge in una nota di Palazzo Chigi, da parte italiana sono stati indicati in particolare "il rafforzamento della competitività e della resilienza economica europea, la gestione comune del fenomeno migratorio, la collaborazione in ambito sicurezza e difesa nonché la politica di allargamento". Il Presidente Meloni ha inoltre sottolineato, "quale precondizione per raggiungere questi obiettivi", la "necessità di assicurare risorse comuni adeguate a sostegno dei relativi investimenti". "Sono state inoltre discusse le ulteriori iniziative che l'Unione Europea potrà intraprendere a sostegno della stabilità del Libano, tema che il Consiglio Europeo della prossima settima affronterà su richiesta italiana" si legge sempre sulla nota di Palazzo Chigi.  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]