PoliticaPolitica Interna

Meloni-Schlein, al via contatti tra gli staff per il duello tv

Condividi

(Adnkronos) – Secondo quanto si apprende, oggi 16 febbraio, sono stati avviati dagli staff i contatti in vista del confronto tv tra la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni e la segreteria del Pd, Elly Schlein.  Dettagli e modalità verranno definiti nei prossimi incontri, si apprende da fonti degli staff della premier Giorgia Meloni e della segretaria dem Elly Schlein.  Era stata la segretaria dema a lanciare il guanto di sfida a Giorgia Meloni a metà dicembre: "Sono sempre pronta a un confronto nel merito con lei, di persona. In televisione o in un altro luogo – aveva scandito Schelin – . Io non ho paura del confronto con lei su niente". Una sfida a cui Meloni, sollecitata dai cronisti su un faccia a faccia entro le europee aveva risposto con un "volentieri" riconoscendo – tra i mugugni del resto delle opposizioni – la leader Pd come 'competitor'.  Entusiaste invece le tv già da tempo al lavoro per accaparrarsi l'evento mediatico. In pole ci sarebbero, stando ai rumors, SkyTg24 e Porta a Porta che già all'indomani del sì al confronto delle due leader starebbero lavorando ai fianchi i rispettivi staff per passare alla fase operativa. Ma non è escluso che, in memoria del 'braccio di ferro' tra Berlusconi e Occhetto del 1994 non sia il Tg di Enrico Mentana ad accaparrarsi il match.  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]