3 Febbraio 2025
Attualità

Milan, assalto a Joao Felix: cosa manca per il colpo dell’ultimo giorno di mercato

Condividi

(Adnkronos) – Il mercato di gennaio accende i sogni dei tifosi del Milan. Dopo gli arrivi di Kyle Walker e Santiago Gimenez, i sostenitori rossoneri aspettano il colpo da Londra per la chiusura di una sessione di trattative più intensa del solito. L'obiettivo della società è Joao Felix: un altro portoghese, che potrebbe offrire soluzioni interessanti a Conceicao per l’attacco. Ma com’è la situazione?  Nelle ultime ore, il Milan sta spingendo per chiudere l’acquisto e un grande alleato del Diavolo è il procuratore Jorge Mendes, volato a Londra per discutere il trasferimento con il Chelsea. Il primo elemento da considerare è dunque una mera questione di orologio. Il mercato chiude alla stessa ora in Italia e in Inghilterra, a mezzanotte (le 23 locali oltremanica): dunque, entro oggi si dovranno avere risposte. Al momento, il Chelsea chiede per Joao Felix un prestito oneroso, senza opzione di riscatto. Il Milan è però scettico su un investimento di questo tipo, senza ritorno, anche perché dovrebbe poi accollarsi l’ingaggio dell’attaccante senza la possibilità di averlo a disposizione in futuro.  L’altro aspetto da considerare è la volontà del giocatore. Come visto nel caso di Gimenez, che ha chiesto al Feyenoord la cessione, anche Joao Felix andrebbe volentieri a Milano per vestire rossonero. E al momento, non ci sono altri avversari per il Milan nella trattativa, visto che l’Aston Villa (che aveva sondato il terreno) ha mollato la presa.  Un riflesso del possibile arrivo di Joao Felix riguarda Noah Okafor. Dopo il trasferimento saltato al Lipsia, lo svizzero è finito nel mirino del Napoli (come pista alternativa a Saint Maximin) e piace anche all’Atalanta. Nel gioco degli incastri dell’ultima giornata, la sua situazione resta attenzionata. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]