21 Novembre 2024
PoliticaPolitica Interna

Minacce social contro Di Maio, solidarietà del mondo politico

Condividi

Il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, è diventato  oggetto di attacchi sui social. Su un account twitter anonimo registrato come “Carla | @Carla 79776622” si legge: “Ti vogliamo morto” con il tag @luigidimaio. E poi: ‘”Ti vogliamo morto insieme a tutti i napoletani”, “Dovete morire”. 

Al ministro arrivano attestati di solidarietà del mondo politico. “Purtroppo il clima d’odio alimentato ad arte contro alcuni membri del Governo è diventato insostenibile. Spero che la polizia postale riesca a ripulire la nostra società da questa feccia che la inquina”, dice il sottosegretario agli Esteri Manlio Di Stefano. Solidarietà anche da Alessandro Di Battista.

A lui, e ai napoletani finiti nel mirino dei violenti attacchi, va tutta la mia vicinanza”, scrive su Twitter la vice presidente del Senato Paola Taverna.

A Luigi Di Maio la mia solidarietà, stima ed amicizia. Un ministro, un leader politico, si contrasta con la forza della ragione e delle idee. La barbarie e le minacce ci fanno stare tutti dalla parte di un giovane ed ardimentoso uomo della nostra terra! – scrive sui facebook l’onorevole Paolo Russo di Forza Italia.

“La mia solidarietà e vicinanza al Ministro degli Esteri Luigi Di Maio, oggetto di attacchi e gravi minacce che condanno in maniera ferma e che esulano da qualsivoglia modalità di confronto politico”. Lo afferma il senatore della Lega Francesco Urraro.

Emanuele Fiano, del Pd, dice: “Denunciamo il clima di odio sui social e ci auguriamo che i responsabili delle minacce verso chiunque rivolte siano individuati e consegnati alla giustizia”.

Italia viva con Camillo D’Alessandro: “Questo clima di odio è intollerabile, la politica faccia fronte comune”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]