22 Dicembre 2024
Territorio

Mobilità, Nappi (Lega): Funicolare di Mergellina chiusa da più di un anno e mezzo, simbolo di immobilismo e disinteresse

Condividi

“Da più di un anno e mezzo la Funicolare di Mergellina ha chiuso i battenti e al momento non è dato sapere quando riaprirà. Ennesimo esempio lampante del disinteresse e del vero e proprio degrado in cui versa il trasporto pubblico a Napoli, in particolar modo quello della gestione delle funicolari. La linea, chiusa ufficialmente per problemi legati all’emergenza Covid, per essere riattivata ha bisogno di capiservizio e di operatori a bordo dei mezzi. Ma anche su questo versante, quello di avviare le misure necessarie per reclutare nuovo personale, emerge il totale immobilismo, retaggio difficile da superare, nonostante gli sforzi della nuova governance di Anm. Per quanto ancora i cittadini dovranno subire questi disagi?”. È quanto dichiara Severino Nappi, consigliere regionale e coordinatore cittadino della Lega a Napoli.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]