PoliticaPolitica Interna

Mocerino: “In Campania nascera’ la ‘Settimana per la promozione dell’impegno civico e politico’. Per parlare ai giovani e vincere l’astensionismo”

Condividi
“La Proposta di Legge che ho presentato è finalizzata alla promozione della partecipazione attiva alla vita pubblica”. Così Carmine Mocerino, Capogruppo della formazione “De Luca Presidente” in Consiglio regionale della Campania, che ha depositato l’iniziativa legislativa in materia di “Promozione della diffusione dell’impegno civico e politico nei cittadini campani”.
“L’obiettivo, ambizioso, è stimolare l’interesse per la vita pubblica, vincere l’astensionismo, sollecitando i più giovani all’impegno. Lavoreremo – ha aggiunto – per coinvolgere nel progetto le Scuole, le Università, il mondo dell’Associazionismo. Incoraggeremo la nascita di laboratori di idee e proposte”.
“Nascerà, in Campania, la “Settimana per la promozione dell’impegno civico e politico”, sarà l’avvio di una nuova stagione, sarà il tentativo di avvicinare le giovani generazioni alla Politica ed alle Istituzioni. Sarà un percorso che camminerà sulle loro gambe attraverso le loro idee”.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]