Regione Campania

Mocerino: “L’asse Pd/M5S? In Campania il campo largo con i cattolici”

Condividi
“Vi sono valori, come quelli cattolici, che non sono negoziabili, che non possono essere ridotti a residuali nell’azione politica”. Lo dice Carmine Mocerino, capogruppo della formazione ‘De Luca Presidente’ in Consiglio regionale della Campania.
“È quanto sta accadendo nell’ambito della “nuova” area di sinistra che va formandosi tra PD e M5S. Una coalizione – spiega – che, al netto di altre perplessità, non da’ adeguata rappresentanza e rilevanza al cattolicesimo democratico è destinata alla sconfitta. In Campania non si commetta questo errore, qualche anno fa lo abbiamo già scongiurato, che potrebbe rivelarsi fatale”.
“Sì lavori – sottolinea- alla costruzione di un campo che sia realmente e concretamente “largo” e che non prescinda da quelle realtà che questi valori li rappresentano e li difendono da sempre. La mia non è una “straordinaria intuizione”, è semplicemente la lettura della società reale”.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]