11 Febbraio 2025
Sport

Mondiali sci, oro per Von Allmen in discesa libera. Paris quarto, a un soffio dal podio

Condividi

(Adnkronos) –
Franjo von Allmen vince la medaglia d'oro nella gara di discesa libera maschile ai Mondiali di Saalbach, in Austria. Il 23enne svizzero ha chiuso la gara in 1:40.68, precedendo di 24 centesimi l'austriaco Vincent Kriechmayr, argento, e l'altro svizzero Alexis Monney, bronzo con 31 centesimi di ritardo. Il primo azzurro è Dominik Paris, che sfiora il podio e chiude quarto, a 45 centesimi dall'oro e a soli 14 centesimi dal bronzo. Quinto Odermatt. Paris non ha nascosto il rammarico dopo la medaglia mancata: "Niente, il sogno è andato – ha detto nel post-gara. Mi dispiace anche per i tifosi, è un peccato aver mancato il podio". Molto dietro gli altri italiani. Florian Schieder ha chiuso al 16° posto, a 1"64 da Von Allmen, mentre Giovanni Franzoni e Mattia Casse hanno terminato la gara con il 21° e il 22° tempo, rispettivamente a 1"79 e a 1"81 dal campione svizzero. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]