Territorio

Mondragone, 10 contagi da Covid: “Vietato entrare ed uscire dai Palazzi Cirio fino a fine mese“

Condividi

Ordinanza del Governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

 

Sono 10 complessivamente le persone contagiate al Coronavirus residenti ai Palazzi Cirio di Mondragone. E’ quanto emerso dallo screening avviato dall’Asl in seguito al contagio di due persone, una donna partoriente ed un uomo. Lo scrive il governatore Vincenzo De Luca che con una propria ordinanza ha disposto la chiusura dell’intera area delle palazzine di via Razzino a Mondragone.

Fino al 30 giugno i residenti dei Palazzi Cirio (palazzo Drago, palazzo Roma, palazzo A-G, palazzo Nuovo Messico e palazzo California) saranno in isolamento domiciliare con obbligo di restare in casa. Ci saranno forze dell’ordine ed esercito a monitorare i varchi di ingresso e di uscita dall’area. Tutti i soggetti positivi, prevalentemente asintomatici, sono stati trasferiti in strutture sanitarie di ricovero. Nel frattempo l’Asl effettuerà tamponi a tutta la popolazione dei Palazzi Cirio oltre ad uno screening sul territorio di Mondragone, con particolare attenzione alle attività commerciali della zona.

Il governatore ha anche disposto l’obbligo di mascherina (facoltativa da oggi all’aperto) su tutto il resto del territorio mondragonese fino al 30 giugno.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]