26 Dicembre 2024
Territorio

Mondragone città sicura, da oggi potenziati i controlli dei siti sensibili

Condividi

Il sindaco Pacifico: fino ad ottobre mettiamo in campo un progetto sperimentale volto a rendere più sicura la nostra città con la vigilanza del lungomare, del centro cittadino, dei parchi urbani, del palazzo Ducale e del palazzo Cirio per prevenire e reprimere episodi di illegalità e sversamenti abusivi di rifiuti.

 

Parte da oggi il servizio di supporto e coordinato dalla Polizia Municipale per la vigilanza ed il controllo del territorio cittadino di Mondragone.

Sulla scorta dell’indirizzo impartito nelle scorse settimane dalla giunta comunale presieduta dal sindaco Virgilio Pacifico, il comune ha programmato ed avviato per i prossimi due mesi, il potenziamento del controllo dei siti sensibili presenti sul territorio cittadino, a partire dal lungomare e fino al palazzo Cirio, passando per i parchi urbani, per la casa comunale, per il palazzo ducale, per le strade principali della città litoranea e per i diversi punti dove sovente vengono abbandonati abusivamente rifiuti.

L’azione di vigilanza del centro mondragonese vedrà l’impiego di guardie giurate particolari che avranno il compito di supportare vigili urbani, Carabinieri e Polizia e gli uomini e le donne delle forze dell’ordine in generale, con compiti di osservazione per l’acquisizione di elementi di informazione di particolare utilità per le polizie locali nell’ambito delle attività di prevenzione e repressione dei reati.

“Abbiamo inteso, come Amministrazione comunale, intervenire per garantire maggiore sicurezza urbana a Mondragone, con un potenziamento dell’azione di vigilanza e controllo di diverse zone del nostro territorio dove abbiamo registrato maggiori problemi in termini di commissione di reati di piccola entità, quali furti, risse, sversamento incontrollato di rifiuti, così da garantire il mantenimento dell’ordine pubblico nella stagione estiva.

Interveniamo in maniera massiccia per tutelare i residenti ed i turisti e per evitare il ripetersi di episodi spiacevoli che certo non aiutano in termini di vivibilità cittadina ed accoglienza turistica sul nostro litorale”, dichiara il primo cittadino Pacifico.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]