22 Dicembre 2024
Territorio

Mondragone, l’annuncio di Piazza: 1 mln di euro per la messa in sicurezza della casa comunale

Condividi

“Il finanziamento ci consentirà di adeguare, dal punto di vista sismico, lo stabile che ospita la scuola elementare “De Amicis” e la sede municipale”.

 

“Giornata di gioia oggi per la città di Mondragone: abbiamo ottenuto un finanziamento di € 1.000.000,00 da parte del Ministero dell’Interno per la messa in sicurezza dell’edificio comunale di viale Regina Margherita”.

Ad annunciarlo è Giuseppe Piazza, assessore comunale ai lavori pubblici nella città litoranea.

“Un finanziamento cercato e fortemente voluto per adeguare, dal punto di vista sismico, lo stabile che ospita la scuola elementare “De Amicis” e la sede del Comune di Mondragone.

Con i lavori previsti nel progetto adegueremo strutturalmente un fabbricato che, oggi più che mai, rappresenta la storia recente della nostra città; lavori che consentiranno l’utilizzo dell’immobile per tanti anni ancora, facendolo rimanere al passo con i tempi con le normative vigenti”, conclude Piazza.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]