22 Novembre 2024
Attualità

Morte Navalny, Biden: “E’ Putin il responsabile”

Condividi

(Adnkronos) – "Putin è responsabile per la morte di Navalny". A dichiararlo è stato il presidente americano Joe Biden intervenendo dalla Casa Bianca sulla notizia della morte del dissidente russo in carcere a 47 anni. "Navalny assassinato? E' conseguenza di quello che ha fatto Putin" aggiunge, rassicurando gli americani sul fatto che "non c'è una reale minaccia nucleare" in risposta a una domanda riguardo all'allarme lanciato dai giorni scorsi riguardo al fatto che i russi starebbero sviluppando delle armi nucleare spaziali. Sottolineando che le informazioni di intelligence riguardano "capacità" per eventuali attacchi "a satelliti", il presidente ha poi sottolineato che queste eventuali armi non sono ancora operative: "Non l'hanno ancora fatto e spero che non lo facciano". Alexey Navalny è morto oggi in carcere, anche se lo notizie sulle cause del decesso, giungono alla spicciolata da Mosca. L'Occidente accusa senza mezzi termini Vladimir Putin di omicidio: "Navalny è stato ucciso da Putin", dice il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Mosca, per ora, si affida alle parole dei portavoce e alle versioni, spesso parziali, riportate dai media che riportano del malore, accusato durante una passeggiata prima di tornare in isolamento. Le cause della morte di Navalny ''saranno accertate dai medici'', dice il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov confermando il decesso dell'oppositore. "Ancora non si conoscono e già l'Occidente salta alle conclusioni, sinceramente inaccettabili". —internazionale/[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]