26 Dicembre 2024
Attualità

Morto in incidente sull’Olimpica a Roma, rischio processo per 3 funzionari comunali

Condividi

(Adnkronos) –
Tre dirigenti comunali a rischio processo per la morte di Giacomo Sabelli, deceduto in un incidente stradale nel novembre 2022 sull’Olimpica, a Roma. La procura di Roma ha chiuso le indagini nell’inchiesta coordinata dal pm Francesco Basentini sulla morte dello studente 22enne, ipotizzando il reato di omicidio colposo nei confronti di tre funzionari comunali del dipartimento che si occupa della manutenzione stradale. In particolare, come emerso da una consulenza disposta dalla procura, se nel tratto di via del Foro Italico, all’altezza di viale della Moschea, fosse stato montato un guardrail, lo studente, dopo aver perso il controllo dell’auto non sarebbe finito sulla corsia opposta, scontrandosi con due veicoli. Il giovane morì una decina di giorni dopo l’incidente. Solo pochi mesi prima, l’11 luglio 2022, sempre per colpa di un salto di corsia, morirono due ragazze di 20 e 22 anni.  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]