Mostra: “Lo spessore del tempo” la personale di Sergio Vozza
Sabato 23 ottobre, alle 17, sarà inaugurata la personale di Sergio Vozza al Belvedere di San Leucio. Nella sala Ferdinando in mostra le opere dell’artista leuciano adottato da Venezia. “Lo spessore del tempo” è promossa dalla Pro Loco Real Sito San Leucio, guidata da Domenico Villano, in collaborazione con il Comune di Caserta. A curare la mostra il critico d’arte Enzo Battarra. Sergio Vozza ha le sue radici nel borgo leuciano dove è nato, a Mestre e alla città della laguna sono invece legate le sue attività lavorative ma l’arte, quella è rimasta in bilico tra il mare e la sua città. Un’esperienza lunga decenni e maestri importanti che lo hanno segnato, da Martinolli a Candian, da Paccagnella a Da Lozzo. Le sue opere sono state in mostra in tutta Italia e ora ritorna nella sua San Leucio. Di questa mostra Battarra ha scritto: «Non c’è tempo. Non c’è più il tempo. L’azione è sospesa, congelata, freezata, come si direbbe oggi. E il luogo è un’iperbole fantastica, non è mai un luogo comune, ma sempre una stanza della propria memoria. Sono autoritratti del pensiero i quadri di Sergio Vozza. Sono capitoli di vita vissuta. Sono storie, ma soprattutto sono momementi mai trascurabili». La mostra potrà essere visitata fino al 6 novembre dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.
Domenico Villano
Presidente Aps Pro Loco Real Sito di San Leucio
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.