Sport

MotoGp Francia, Martin trionfa davanti a Marquez e Bagnaia

Condividi

(Adnkronos) –
Jorge Martin trionfa nella classe MotoGp del Gp di Francia. Lo spagnolo della Pramac, scattato oggi dalla pole position, si impone dopo un duello ruota a ruota con il connazionale Marc Marquez (Ducati Gresini) e il campione del mondo in carica Francesco 'Pecco' Bagnaia (Ducati ufficiale). Al quarto posto un'altra Ducati, quella di Enea Bastianini che si lascia alle spalle l'Aprilia dello spagnolo Maverick Vinales e altre due moto di Borgo Panigale, guidate da Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli. A completare la top ten il sudafricano della Ktm Brad Binder, e gli spagnoli Aleix Espargaro con l'Aprilia e Alex Marquez con la Ducati. Martin in fuga nella classifica del mondiale con 129 punti, 38 in più di Bagnaia e 40 in più di Marquez e Bastianini. "Prima della gara avevo tanti dubbi ma alla fine ho dimostrato a tutta questa gente e a me stesso che oggi sono stato il migliore" ha detto Martin. "Sono davvero contento. Voglio ringraziare il team, la moto era perfetta. Con la doppietta qui a Le Mans è stato davvero un weekend perfetto. Grazie a tutti".  "È stata una bellissima rimonta dal tredicesimo posto" ha detto il pilota del team Ducati-Gresini Marc Marquez. "Oggi sono partito bene ma non come ieri, quindi ci è voluto un po' di tempo per superare gli altri, specialmente all'inizio con le gomme nuove. Ho provato per diversi giri a superare Bagnaia ma lui frenava tardissimo, all'ultimo giro ho detto' 'ci provo' e ci sono riuscito: è stato un bel sorpasso. Sono riuscito a tenere la linea e a difendermi. Sono felicissimo, ringrazio il team, oggi eravamo davvero veloci". "Ci ho provato, ho dato tutto ma Martin e Marquez negli ultimi giri avevano qualcosa di più" ha detto il pilota Ducati Francesco 'Pecco' Bagnaia. "Ad ogni modo sono contento di aver concluso la gara a Le Mans dopo due stagioni in cui non ci ero riuscito. Il risultato è piuttosto buono considerando la sprint di ieri. Sono contento. Ora pensiamo alla prossima gara e sono sicuro che in futuro potremo andare meglio". —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]