Sport

MotoGp Portogallo, Bastianini in pole davanti a Vinales e Martin. Bagnaia quarto

Condividi

(Adnkronos) – Enea Bastianini conquista la pole position nel Gp del Portogallo, seconda prova stagionale del motomondiale. Sul circuito di Portimao il pilota della Ducati ufficiale conquista la seconda pole della carriera in MotoGp con il tempo di 1'37"706 precedendo gli spagnoli Maverick Vinales (137"788) con l'Aprilia e Jorge Martin (1'37"812) con la Ducati del team Pramac. Quarto tempo per il bi-campione del mondo in carica Francesco 'Pecco' Bagnaia (1'37"922) con l'altra moto ufficiale della scuderia di Borgo Panigale.  "Di nuovo in pole dopo 581 giorni? Non pensavo fossero così tanti, comunque ero fiducioso, dopo quanto avevo fatto ieri. Ero convinto che a livello di time attack potevo fare bene e l’ho dimostrato". Queste le parole di Enea Bastianini, dopo aver centrato la pole del Gp del Portogallo. "La gara sprint sarà come sempre molto veloce – aggiunge il pilota Ducati -. Dovrò dare il 100% in tutti e 12 i giri e lo farò. La nuova moto mi ha dato fiducia sin da subito e io sto bene e quello è l’importante. Però siamo solo alla prima parte del lavoro, ora dovrò concretizzare". —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]