Territorio

Movida a Caserta, potenziato dalla prefettura il dispositivo di vigilanza

Condividi

Più pattuglie mobili per il controllo del territorio e vigilanza fissa in piazza Dante

Maggiori controlli nei luoghi della movida, un servizio di vigilanza fisso in piazza Dante, Daspo urbano, limitazioni al consumo di alcolici. La prefettura di Caserta interviene in maniera decisa per garantire maggiore sicurezza nelle vie del centro cittadino, in particolar modo nelle zone della città dove si verificano, più frequentemente, assembramenti.

La decisione è stata adottata oggi nel corso nella riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica a seguito del grave episodio verificatosi nella notte del 29 agosto scorso.

Il controllo del territorio, da parte delle Forze di polizia, pur continuando ad essere svolto in forma dinamica, cioè con pattuglie mobili, sarà incrementato e maggiormente orientato al pattugliamento delle strade più interessate dalla frequentazione serale dei locali. Il controllo sarà effettuato anche con l’ausilio di reparti speciali antidroga oltreché di polizia amministrativa e sanitaria.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]