Sport

Mowinckel vince discesa di Cortina. Goggia terza

Condividi

(Adnkronos) – Ragnhild Mowinckel si impone nella seconda discesa di Coppa del Mondo femminile in programma a Cortina. La norvegese ha chiuso con il tempo di 1.33.50 davanti alla statunitense Jacqueline Wiles a +0″35, mentre chiude al terzo posto, come ieri, Sofia Goggia, a 0″44 dalla Mowinckel.  La Mowinckel, argento olimpico a Pyeongchang 2018, firma il miglior tempo e centra il quarto successo in carriera in una gara condizionata dal vento, interrotta anche per la brutta caduta di Isabella Wright, portata via in elisoccorso. Per quanto riguarda le altre azzurre, chiude nona Marta Bassino, mentre solo 12esima Federica Brignone, 14esima Laura Pirovano, a punti anche le sorelle Delago con Nicol 18esima e Nadia 22esima, con Teresa Runggaldier 20esima. Domani terza gara di fila a Cortina, un supergigante con partenza alle 10.30.
Per Sofia Goggia è il podio numero 54 in carriera con la campionessa azzurra che conferma lo stesso piazzamento della gara di ieri. Quarta oggi la francese Laura Gauche a 59 centesimi.  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]