19 Gennaio 2025
Sport

Mudryk e la positività all’antidoping: “Io sotto shock, non ho fatto nulla di male”

Condividi

(Adnkronos) – Il caso Mykhailo Mudryk ha scosso la Premier League. L'attaccante ucraino è risultato positivo a un controllo antidoping nell'ottobre di quest'anno, quando è stata rilevata una sostanza vietata nel campione 'A' e ora, dopo che sarà analizzato anche il campione 'B' rischia una lunga squalifica. Dopo la notizia sono arrivate le parole del giocatore, pagato 100 milioni dal Chelsea nel gennaio 2023, che ha commentato così con un post sul proprio profilo Instagram: "Posso confermare di essere stato informato che un campione che ho fornito alla FA conteneva una sostanza vietata. Questo è stato un totale shock, poiché non ho mai usato consapevolmente sostanze vietate o infranto alcuna regola, e sto lavorando a stretto contatto con il mio team per indagare su come ciò sia potuto accadere". Mudryk si dice fiducioso di poter dimostrare la propria innocenza e tornare presto in campo: "So di non aver fatto nulla di male e sono fiducioso di tornare presto in campo. Non posso dire altro ora per la riservatezza del processo, ma lo farò appena posso". —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]