Territorio

Napoli, al via controlli rafforzati sul territorio

Condividi

Decisi dopo gli episodi di violenza che hanno interessato in particolare i presidi sanitari

 

Vertici provinciali delle Forze dell’ordine riuniti a Napoli in una riunione tecnica di coordinamento interforze presieduta dal prefetto, Marco Valentini, per intensificare i controlli sul territorio che si svolgeranno nei prossimi giorni in diverse aree cittadine.

La situazione dellla sicurezza è stata posta al centro dell’attenzione anche in seguito ai fatti accaduti il 1° marzo scorso che hanno portato alla devastazione del Pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini e ai colpi di arma da fuoco esplosi contro la caserma Pastrengo, sede del Comando provinciale dei Carabinieri di Napoli.

Verificato, inoltre, lo stato di attuazione del cronoprogramma per l’installazione dei sistemi di videosorveglianza presso le sale di pronto soccorso e a bordo delle ambulanze nonché dei collegamenti telefonici “punto a punto” tra le strutture sanitarie e le sale operative delle Forze di polizia. Su questo tema, lunedì prossimo 9 marzo, il prefetto ha convocato una riunione con tutti i direttori generali delle Aziende Sanitarie Locali e gli altri interlocutori istituzionali coinvolti.

Annunciato, inoltre, per il 12 marzo un Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per coordinare le iniziative formative, educative e di carattere sociale per la prevenzione ed il contrasto della devianza giovanile.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]