22 Novembre 2024
Magazine

Napoli, al via la seconda edizione del Memorial Pasquale APICELLA – Giovanni VIVENZIO

Condividi

Anche Prestinuova tra gli sponsor del torneo di calcio ad 8 che ricorda i due poliziotti morti in servizio

Appuntamento domenica 28 e lunedì 29 maggio 2023: palla al centro al Complesso Kennedy di Napoli

Un evento sportivo per ricordare il sacrificio di due valorosi agenti della Polizia di Stato, Pasquale Apicella e Giovanni Vivenzio, morti mentre erano in servizio.

Le finali per entrambi le categorie: Polizia di Stato e Professional, si terranno sabato 27 e domenica 28 maggio 2023 al Complesso Kennedy di Napoli, sito in via Camillo Guerra, 60.

Si tratta della seconda edizione del torneo amatoriale di calcio a 8 che i colleghi poliziotti di Apicella e Vivenzio, ovvero, gli agenti Massimiliano Fenza e Antonio L’Astorina hanno voluto organizzare per il secondo anno consecutivo per onorare la memoria di due rappresentanti delle Forze dell’Ordine, che non si sono sottratti al proprio dovere di custodi assoluti della legalità.

Oltre 650 i partecipanti, tra colleghi e appartenenti agli Ordini professionali, che per la prima volta hanno aderito all’iniziativa.

Le donazioni raccolte nel corso dei tre mesi di gioco andranno alla Fondazione Ospedale Santobono – A.O.R.N. Santobono-Pausilipon

Dopo BNT Banca nel 2022, a sponsorizzare questa seconda edizione sarà Prestinuova: giovane e dinamica agenzia in attività finanziaria di BNT Banca (Banca della Nuova Terra del Gruppo Banca Popolare di Sondrio) specializzata nel credito al consumo con particolare riguardo alla Cessione del Quinto.

L’organizzazione del torneo conterà sulla presenza del dott. Sergio Caiazza, agente di Prestinuova sul territorio di Napoli e impegnato da tempo in iniziative volte al sociale e alla valorizzazione della legalità e dell’impegno civile.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]