22 Gennaio 2025
Territorio

Napoli Bike Festival

Condividi

Da alcuni mesi la Galleria Quattro Giornate è interessata da alcune infiltrazioni, una parte della carreggiata è stata ristretta per sicurezza e la pista ciclabile chiusa. La ciclabile è l’unico accesso all’area flegrea per i ciclisti che altrimenti sono costretti a dividere la strada con le automobili. Ieri a margine del Napoli Bike Festival giunto alla sua X edizione, un gruppo di cittadini che abitualmente utilizza le due ruote per spostarsi in città si è fermata all’uscita della Galleria Quattro Giornate, in via Caio Duilio, per esporre uno striscione e chiedere all’amministrazione di intervenire.  

“Aprire la ciclabile in Galleria Quattro Giornate è l’esigenza più impellente di chi si muove in bici o monopattino in città. Senza questo percorso attraversabile in sicurezza si rischia molto per la propria incolumità. È una priorità, non rinviabile. Le alternative per un bypass ciclabile ci sono, bisogna dare priorità ai soggetti deboli della strada, che contribuiscono tra l’altro a ridurre il traffico da flussi veicolari.” Così Luca Simeone direttore del Napoli Bike Festival, che insieme a centinaia di ciclisti ha organizzato un flash mob per chiedere la riapertura della ciclabile in Galleria.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]