22 Gennaio 2025
News Regionali

Napoli, Cirielli (FdI): “No al carcere nell’ex caserma di Bagnoli, intervenga il Governo”

Condividi

“Presenterò un’interrogazione parlamentare al ministro della Giustizia Marta Cartabia e al ministro della Difesa Lorenzo Guerini per chiedere che venga fermato il progetto che prevede la trasformazione in carcere dell’ex caserma “Cesare Battisti” situata nel quartiere Ovest di Napoli Bagnoli”. Lo annuncia, in una nota, il Questore della Camera e deputato campano di Fratelli d’Italia Edmondo Cirielli (FdI): “Si tratta di una scelta scellerata, come sottolineato anche dai nostri dirigenti di partito Gabriella Peluso e Andrea Santoro, che rischia di compromettere un’area da sempre a forte vocazione turistica, che andrebbe riqualificata e valorizzata in tutt’altro modo. Si tratta dell’ennesimo “regalo” non gradito, in questo caso ai napoletani, dagli ex ministri Bonafede e Trenta, che purtroppo gli italiani ricordando soltanto per decisioni e provvedimenti incomprensibili. Mi auguro che i ministri competenti si interessino della questione bloccando il progetto ed individuando altrove una struttura idonea dove ubicare il nuovo polo carcerario” conclude Cirielli. 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]