21 Novembre 2024
Sport

Napoli, Conte: “Situazione complicata, mi aspettavo di meglio”

Condividi

(Adnkronos) – "Mi dispiace, è una situazione molto complicata. E' una situazione bloccata, non posso dire altro". Il Napoli di Antonio Conte debutta domani a Verona nella prima giornata del campionato di Serie A 2024-2025. L'allenatore partenopeo risponde alle domande sulla campagna acquisti per rinforzare la squadra che nella scorsa stagione ha fallito la qualificazione alle Coppe. "Mi aspettavo una situazione migliore e mi aspettavo sorprese positive, ma ho avuto difficoltà a trovarne. Mi aspettavo di meglio, sappiamo che non si può fare tutto subito e bisogna andare per gradi", dice Conte. Il Napoli ha "determinati parametri: costo del cartellino, ingaggio dei giocatori. Bisogna convincerli a venire in una squadra che quest'anno non gioca le Coppe europee ed è un handicap. Stiamo cercando soluzioni per tamponare, non possiamo fare tutto in un anno e non possiamo sistemare ogni cosa in una sola sessione di mercato. Mi dispiace perché è una situazione bloccata, complicata. Non posso dire altro, che devo dire?". Il tecnico chiede "unità e compattezza. Dobbiamo dare il 200% per far tornare il Napoli competitivo. Non so dire se ci vorranno 6 mesi, 12 mesi o 2 anni". —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]