23 Gennaio 2025
Territorio

Napoli, controlli ad alto impatto a Chiaia e Posillipo

Condividi

Proseguono le operazioni delle forze di polizia disposte dal prefetto

I quartieri di Chiaia, Posillipo e San Ferdinando sono stati interessati nei giorni scorsi da servizi straordinari di controllo del territorio con modalità “Alto Impatto”, su disposizione del prefetto di Napoli, Marco Valentini, sentito il comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica,

Nell’operazione che ha come obiettivo la prevenzione ed il contrasto ad ogni forma di illegalità, sono stati impegnati  uomini della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della locale Polizia municipale, insieme a personale del Reparto Prevenzioni Crimine e team cinofili della Guardia di Finanza.

Sono state controllate, nel complesso,  815 persone, 7 attività commerciali delle quali 5 sanzionate, 390 veicoli di cui 13 sono stati sottoposti a fermo/sequestro amministrativo, elevate contravvenzioni al codice della strada per un importo di oltre 24mila euro e denunciate 16 persone per attività di parcheggiatore abusivo.

Sono stati, inoltre, sequestrati circa 40 grammi di sostanze stupefacenti e 18 persone segnalate al prefetto per uso personale ed una denunciata all’Autorità giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]