Cronaca

Napoli, crolla la volta nella Chiesa degli Incurabili

Condividi

Napoli, 24 marzo – All’alba di stamane, nella chiesa di Santa Maria del Popolo degli Incurabili, è crollata una volta di sostegno del pavimento retrostante l’altare maggiore. Questo cedimento ha interessato la tomba di Maria D’Ayerba e una parte del coro ligneo.

A causa dell’orario, il crollo non ha comportato feriti.

Sul luogo si sono presentati il Commissario Straordinario dell’Asl Napoli 1 Centro, il direttore sanitario dell’Ospedale degli Incurabili Mariella Corvino, i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile.

La chiesa risale al 1530 e ha bisogno di cure importanti.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Chiara Esposito

Laureata in Lettere Moderne, sogna di diventare una giornalista a tempo pieno.