Regione Campania

Napoli Est: Nappi (Lega): Ponticelli la nuova Scampia, Lega in campo per le periferie

Condividi

“Gli arresti eseguiti a Napoli Est dalle forze dell’ordine su indagine della Procura di Napoli dimostrano che lo Stato c’è e non abbassa la guardia. Ma dove erano invece gli amministratori di sinistra che negli anni hanno governato Napoli mentre Ponticelli diventava la nuova Scampia? Niente è stato fatto in termini di politiche sociali per togliere terreno fertile alla Camorra. È paradossale vedere che oggi qualcuno si stupisce delle bombe, delle intimidazioni, del racket dei clan quando le periferie sono state lasciate marcire nel loro degrado proprio dalle quelle istituzioni che si sono soltanto riempite la bocca con chiacchiere da campagna elettorale. Il centrodestra denuncia tutto questo da anni. C’è veramente bisogno di aspettare una nuova Gomorra per accendere i riflettori sulla lotta alla criminalità organizzata? La Lega è pronta a sostenere l’impegno messo in campo da numerose associazioni radicate a Napoli Est e a rendere prioritario un piano di interventi di carattere sociale nelle aree periferiche in vista delle prossime amministrative”. Lo afferma Severino Nappi, consigliere regionale e coordinatore cittadino della Lega a Napoli.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]