Territorio

Napoli, focus in prefettura sul riutilizzo di Palazzo Fienga

Condividi

L’immobile confiscato a Torre Annunziata sarà destinato a uffici delle forze di polizia

Palazzo Fienga, un complesso immobiliare confiscato a Torre Annunziata (Na) al clan camorristico Gionta, anche per l’alto valore simbolico che riveste nel contesto territoriale, sarà adibito ad uffici e presìdi delle Forze di polizia.

È questo l’orientamento prevalso nell’incontro tenuto oggi alla prefettura di Napoli, dedicato appunto alle valutazioni per suo riutilizzo.

Presieduto dal prefetto, Marco Valentini, vi hanno partecipato il vice capo della Polizia per l’attività di coordinamento e pianificazione delle Forze di polizia, il direttore dell’Agenzia Nazionale dei Beni Sequestrati e Confiscati alla criminalità organizzata, il direttore centrale dei Servizi tecnico-logistici e della Gestione Patrimoniale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, i vertici locali delle Forze dell’ordine, il responsabile Servizi Territoriali della direzione regionale Campania dell’Agenzia del Demanio e il sindaco di Torre Annunziata.

Entro la fine di giugno sarà dunque fatto un quadro analitico delle esigenze dei diversi corpi di polizia e successivamente, attraverso una convenzione con l’Agenzia del Demanio verrà progettato l’intervento sul palazzo.
Il complesso è inserito nel progetto “Recupero beni esemplari”, e potrà beneficiare di finanziamenti del Fondo per lo sviluppo e la coesione gestito dal dipartimento per le politiche di coesione della presidenza del Consiglio dei ministri.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]