Territorio

Napoli, il prefetto presiede un incontro presso la X municipalità Bagnoli-Fuorigrotta

Condividi

Al centro del confronto lo stato della sicurezza e il rafforzamento del contrasto alla criminalità organizzata

Il prefetto di Napoli, Marco Valentini ha partecipato, oggi presso la chiesa San Vitale a Fuorigrotta, a un incontro organizzato dal presidente della X Municipalità, Diego Civitillo, nell’ambito dei tavoli di osservazione istituiti per intercettare i bisogni del territorio in materia di sicurezza urbana e i possibili interventi.

In relazione alla recente recrudescenza di episodi criminali – già oggetto di approfondimento nella riunione del comitato ordine e sicurezza pubblica dello scorso 7 maggio – è stata condivisa la necessità di rafforzare le forme di collaborazione tra istituzioni, società civile e associazionismo per contrastare la criminalità organizzata.

Il prefetto ha quindi assicurato un rafforzamento della presenza delle Forze dell’ordine, già fortemente impegnate con servizi straordinari di controllo del territorio nella municipalità e l’imminente esame di proposte concrete di azione comune da sviluppare nelle prossime settimane.

All’incontro hanno preso parte il vescovo della Diocesi di Pozzuoli, mons. Gennaro Pascarella, l’assessore al Patrimonio, ai Lavori e ai Giovani, Alessandra Clemente e i parroci delle chiese del territorio.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]