Territorio

Napoli incrementa i servizi di controllo nei quartieri Pianura e Ponticelli

Condividi

Le misure discusse in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica

 

Il prefetto di Napoli Claudio Palomba ha presieduto oggi una riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per incrementare i servizi di controllo nei quartieri di Pianura e Ponticelli, interessati di recente da una recrudescenza criminale.

A breve sarà convocato il tavolo di osservazione per la IX municipalità Pianura-Soccavo al quale parteciperanno tutte le istituzioni ed enti coinvolti nelle attività sul territorio e anche le associazioni del terzo settore, proprio per individuare ulteriori misure in favore delle comunità interessate.

Per i quartieri di Forcella e Pianura saranno effettuati sopralluoghi mirati al rafforzamento del sistema di videosorveglianza.

Con l’occasione è stata rivista la dislocazione dei militari del contingente “strade sicure” in modo da assicurare una vigilanza più efficace degli obiettivi variabili di volta in volta prescelti e comunque nelle zone a maggiore affollamento.

FacebookTwitterWhatsApp


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]