Napoli, introducevano nelle carceri droga, armi e cellulari: 31 le persone arrestate
L’operazione condotta da Polizia di Stato e Polizia penitenziaria
La Polizia di Stato e la Polizia Penitenziaria di Napoli hanno eseguito oggi due ordinanze di custodia cautelare a danno di 31 soggetti, accusati di introdurre nelle carceri droga, armi e cellulari.
L’operazione, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia del capoluogo partenopeo, ha permesso di assicurare alla giustizia i membri di organizzazioni di tipo mafioso dedite anche al traffico di stupefacenti.
Le indagini hanno consentito di scoprire come venissero utilizzati droni professionali per aggirare i controlli di numerosi istituti penitenziari del Paese, in alcuni dei quali vi erano anche soggetti trattenuti in regime di massima sicurezza.
In un caso le attività investigative hanno preso avvio da una sparatoria avvenuta all’interno del carcere di Frosinone nel settembre 2021.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.