Napoli. Lega: “stamattina abbiamo presidiato affinché il Comune non sgomberasse altra famiglia. La priorità dovrebbero essere gli stabili occupati dai centri sociali”
“Stamattina una delegazione della Lega Salvini premier di Napoli, unitamente al consigliere Moretto, si è recata in via Posillipo per dare sostegno alla seconda famiglia che il Comune ha deciso di sfrattare nonostante un decreto del Governo abbia sospeso le procedure di sfratto sino al 31.12.2020.
Non contenti della morte della sig.ra Grazia, oggi il Comune di Napoli aveva avvisato che con l’ausilio della forza pubblica avrebbe cacciato di casa un’altra sig.ra con tre figli solo perché il contratto è scaduto.
Ricordiamo che queste famiglie residenti a Posillipo in graduatoria dagli anni 90 per avere un alloggio popolare furono messe dal comune di Napoli in abitazioni di loro proprietà nell’attesa che si liberassero immobili erp. Nelle more il Comune non ha assegnato loro alcuna casa popolare e pretende di buttarli tutti in mezzo ad una strada”.
È quanto fa sapere in una nota l’avv. Simona Sapignoli, coordinatrice cittadina della Lega Napoli.
“Anche una terza famiglia, sempre composta da madre e tre figli ha avuto notificato il preavviso di rilascio.
La lega proseguirà l’assistenza alle due famiglie bisognose e combatterà affinchè o abbiano il rinnovo del contratto o l’assegnazione di altra casa popolare, ma non consentiremo che donne e bambini siano lasciati senza un tetto.
Il Sindaco e la Sua giunta pensassero a liberare gli immobili occupati abusivamente dai centri sociali piuttosto che perseguitare la gente che veramente ha bisogno di aiuti e sostegni”.
Conclude la nota.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.