22 Gennaio 2025
Territorio

Napoli, Maresca: Bus turistici come scuolabus per garantire trasporto sicuro

Condividi
“Tra qualche settimana anche gli studenti di Napoli torneranno tra i banchi di scuola. Nei prossimi mesi il futuro sindaco della terza città d’Italia dovrà garantire ai nostri ragazzi un trasporto scolastico adeguato e sicuro. A maggior ragione se in un anno e mezzo di pandemia un’amministrazione a dir poco disastrosa nella gestione ordinaria del trasporto pubblico locale, non ha mosso un dito a tutela dei nostri bambini sul fronte mobilità. Noi siamo già al lavoro per pianificare ed integrare il sistema con altri mezzi, attraverso il coinvolgimento di aziende di trasporto privato che hanno duramente subito i colpi della crisi. Il ministero delle Infrastrutture ha, infatti, stanziato 618 milioni di euro agli enti locali per i servizi aggiuntivi. Quando saremo alla guida di Napoli useremo questi fondi per noleggiare bus turistici e utilizzarli come scuolabus.
Così vogliamo proteggere i nostri  figli e aiutare i nostri imprenditori a rialzarsi”. Lo dichiara Catello Maresca, candidato sindaco del centrodestra a Napoli.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]