Regione Campania

Napoli, Nappi (Lega) bene Guardia Finanza, mettere a sistema lotta alla contraffazione

Condividi
“Complimenti alla Guardia di Finanza che oggi, con il sequestro di oltre 13mila prodotti contraffatti a Napoli ha inferto un duro colpo al mercato del falso, una piaga per la nostra economia e il cui impatto pesa per il 15 per cento sul territorio nazionale”. Così in una nota Severino Nappi, consigliere regionale della Lega in Campania, che prosegue “Il commercio di prodotti falsi aggredisce il Made in Italy generando concorrenza sleale, facendo perdere denaro alle casse dello Stato e posti di lavoro con gravi ricadute sui piccoli imprenditori, in particolare sul settore manifatturiero della nostra Regione, e foraggia l’immigrazione clandestina. Si tratta di una minaccia globale su cui si incardina un altro tema importante: la tutela della salute dei consumatori. Per questi motivi, serve uno sforzo comune da parte di tutte le istituzioni perchè la lotta alla contraffazione sia considerata prioritaria nell’agenda politica regionale e italiana con la messa a sistema di tutte le attività di contrasto ad un fenomeno che ha infiltrazioni con la criminalità organizzata e che in questo momento di crisi, rischia di avere un impatto devastante sull’economia del territorio”, conclude.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]