Cronaca

Napoli: non si ferma all’alt, arrestato dopo un lungo inseguimento.

Condividi
Ieri pomeriggio i Nibbio dell’ Ufficio Prevenzione Generale hanno notato un uomo a bordo di uno scooter percorrere contromano via dei Tribunali e che, alla loro vista, si è dato alla fuga nonostante gli fosse stato intimato l’alt.
Il motoveicolo ha proseguito la sua corsa effettuando manovre pericolose per la circolazione stradale innescando un lungo inseguimento durante il quale il fuggitivo ha imboccato contromano vico dei Panettieri in direzione di via San Gregorio Armeno, dove ha più volte rischiato di investire dei pedoni fino a quando, in via Nicola Galdo, è stato raggiunto e, non senza difficoltà e con il supporto di una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale, è stato bloccato.
I poliziotti hanno rinvenuto, nel vano sottosella dello scooter, 5 orologi di ingente valore di cui l’uomo non saputo giustificare la provenienza, che sono stati sequestrati.
Un 57enne napoletano con precedenti di polizia è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale nonché denunciato per ricettazione; infine, è stato sanzionato per guida senza patente poiché mai conseguita e per mancata copertura assicurativa.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]