21 Novembre 2024
Magazine

Napoli Pizza Village 2023, ecco i primi ospiti sul palco

Condividi

Anche per l’edizione numero 11 del Pizza Village Napoli, tutte le sere dalle 21 alle 24 il palco sarà un ulteriore ed importante momento di aggregazione e intrattenimento, con ospiti della musica nazionale e internazionale presentati da RTL 102.5 e anche alcuni dei più amati artisti campani, con un cartellone che prevede 10 live show presentati dal direttore artistico Gianni Simioli. Ma il lavoro di elaborazione delle 10 serate di spettacolo del Pizza Village è ancora in pieno sviluppo.

Il gruppo RTL 102.5, radio ufficiale dell’attesissimo appuntamento che si svolgerà alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 16 al 25 giugno 2023, sarà presente a Napoli con il suo truck, da dove andranno in onda in diretta “W l’Italia” e “Protagonisti“.  Una squadra di conduttori, giornalisti ed il reparto social, renderanno unico un evento attesissimo da migliaia di napoletani e non solo. Da Napoli sarà in diretta anche Radio Zeta – punto di riferimento dei giovani – e non mancheranno collegamenti con RTL 102.5 News, la radiovisione digitale e RTL 102.5 Napulè, tutta dedicata alla cultura partenopea.

Leit motiv degli show condotti sul palco da Simioli sarà la Napoli dei mille culure. Oltre a quelli della musica di ieri, di oggi e di domani, i colori della cultura, del teatro, dei libri e del cinema, ma anche quelli delle tradizioni e della memoria testimoniati dai sindaci e dai presidenti delle Pro Loco che presenteranno le feste e gli eventi identitari della regione per la prossima stagione estiva.

Tra i mille colori di Napoli, anche quelli indelebili lasciati da grandi personaggi come Massimo Troisi, Federico Salvatore, Sergio Bruni, Zemi, Giulietta Sacco, Lucio Amelio ai quali, durante le serate del Pizza Village, si renderà un caloroso omaggio. Importante novità di quest’anno sarà poi lo spazio riservato ai numerosi e talentuosi artisti di strada, diventati indiscussi protagonisti delle passeggiate partenopee. Con la speciale iniziativa “Artisti a portafoglio”, omaggio all’omonima pizza regina dello “street-food” napoletano, tutte le sere sul palco un artista presentato dall’iconico e storico Pier Macchiè.

Questo il calendario, parziale, degli artisti che saliranno sul palco del Pizza Village

 

 

 

VEN 16  Gigi D’alessio + Alfa                                 SAB 17  Angelina  Mango + Wax

Rosario Miraggio, Tommaso Primo                         Tullio De Piscopo, Aisha, Hall Quartier

                                              

 

DOM 18  The Kolors                                                LUN 19  Mr. Rain e Sangiovanni

Rico Fimiano, Valerio Iovine, Decibel Bellini,         Mv Killa, Blair, Neves, Blu Staff

Emiliana Cantone, Veronica Simioli

 

                                           

MAR 20  Sophie And The Giants +Claude              MER 21  Aiello + Lda + Aka 7even

Mr. Hyde, Mixed by Erry                                         Gianluca Capozzi, Enzo Dong, Lele Blade,

                                                                                  Pier Macchiè

 

                                              

GIO 22  Boro Boro                                                   VEN 23  Due grandi ospiti a sorpresa

Mavi, Gaiè, Plug, Voga, J Lord                                  Andrea Sannino, Yung Snapp, Geelo, Moder up.

 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]