Territorio

Napoli: riapre il parco della villa Floridiana

Condividi

 ” Stamani ha riaperto il parco della villa Floridiana anche se dal solo ingresso di via Cimarosa dal momento che l’ingresso da via Aniello Falcone è rimasto chiuso, pare per mancanza di personale  “. A dare la buona notizia è Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, che venerdì scorso si era fatto portavoce della protesta dei tanti frequentatori del parco, chiuso in applicazione del DPCM 3 novembre 2020.

” Ho ritenuto assurdo oltre che discutibile l’applicazione della norma contenuta nel decreto richiamato anche a parchi e giardini – osserva Capodanno -. Peraltro non solo i parchi comunali ma anche il parco del Real Bosco di Capodimonte non ha chiuso “.

” Mi auguro – aggiunge Capodanno – che nei prossimi giorni si possano risolvere i problemi legati al personale da adibire ad entrambi i cancelli d’ingresso, consentendo l’apertura  per tutti i giorni della settimana e per l’intero periodo della giornata previsto dall’orario invernale “.

” Si tratta – sottolinea Capodanno – dell’unico polmone di verde pubblico a disposizione dei circa 50mila residenti del Vomero, frequentato principalmente da bambini accompagnati, bambini peraltro che in questo periodo sono privati anche della possibilità di frequentare le scuole che a Napoli sono ancora chiuse “.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]