Cronaca

Napoli – Sequestrato un deposito contenente oltre 37.000 prodotti falsi

Condividi

Con l’approssimarsi delle festività natalizie, i Finanzieri del Comando Provinciale di Napoli hanno intensificato, per le vie del centro cittadino, i controlli volti a contrastare la vendita di prodotti contraffatti e l’abusivismo commerciale.

In particolare, i “Baschi Verdi”, al termine di una autonoma attività info-investigativa, iniziata con l’osservazione di soggetti dediti alla vendita di merce sulle vie maggiormente affollate da turisti, quali via Toledo, via dei Tribunali e Quartieri Spagnoli, sono risaliti ad un deposito nella Zona Industriale di Napoli, ove hanno sottoposto a sequestro oltre 37.000 articoli contraffatti.

Le migliaia di prodotti, collocate all’interno di confezioni finemente realizzate, erano costituite per lo più da foulard, borse, portafogli, cinture e porta documenti di noti marchi della moda, quali Louis Vuitton, Hermes, Chanel, Gucci, Fendi e Salvatore Ferragamo.

La merce sequestrata, una volta venduta, avrebbe fruttato un illecito guadagno di 1.500.000 euro circa.

Il gestore del deposito, un cittadino cinese con precedenti di specie, è stato denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]