Cronaca

Napoli, sgomberato dalle Forze dell’ordine un deposito della società “ANM”, occupato abusivamente. L’operazione decisa in prefettura

Condividi

Piantedosi: interventi che proseguono in tutto il Paese per garantire migliori condizioni di sicurezza alle comunità locali.

Si è conclusa nelle prime ore della mattina l’operazione di sgombero condotta dalle Forze dell’ordine a Napoli, grazie alla quale è stato possibile liberare un deposito di proprietà dell’Azienda Napoletana Mobilità, occupato abusivamente da alcune settimane.

L’intervento è stato deciso in una riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto del capoluogo Claudio Palomba, cui ha fatto seguito un tavolo tecnico di coordinamento presso la questura.

«L’operazione condotta oggi nel capoluogo partenopeo testimonia come, pur a fronte di situazioni articolate e complesse, proseguano senza sosta su tutto il territorio nazionale gli interventi di contrasto del fenomeno delle occupazioni illegali e di restituzione dei beni ai legittimi proprietari» ha dichiarato il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi.

«Sono azioni necessarie a garantire migliori condizioni di sicurezza alle comunità locali, rimuovendo quelle situazioni di degrado e illegalità che caratterizzano alcune aree urbane del Paese e che finiscono per alimentare fenomeni criminali, come il racket delle abitazioni. Continueremo lungo questa strada, in piena collaborazione con tutte le Istituzioni sul territorio», ha concluso il titolare del Viminale.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]