22 Gennaio 2025
Cronaca

Napoli: somministra alcolici a minori. Bar chiuso per 15 giorni

Condividi
Il Questore di Napoli, su proposta dell’Unità Operativa Tutela Emergenze Sociali e Minori della Polizia Locale di Napoli, ha disposto la sospensione per 15 giorni dell’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande nei confronti di un bar in vico Carrozzieri a Monteoliveto.
Lo scorso 20 novembre gli agenti hanno denunciato la titolare dell’attività ed il barista per aver somministrato bevande alcoliche ad un minore di 16 anni al quale non era stato richiesto il documento d’identità. Nei confronti dell’attività commerciale nel settembre 2020 era già stato irrogato analogo provvedimento, con una sospensione per 5 giorni, poiché, anche in quella circostanza, erano stati serviti alcolici a due minorenni.
Inoltre, l’esercizio commerciale era stato altresì sanzionato a maggio 2020 poiché aveva violato l’obbligo di chiusura alle 23.00 previsto dall’ordinanza regionale allora in vigore.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]