Napoli: tenta di rapinare un automobilista, arrestato.
Questa notte gli agenti dell’ Ufficio Prevenzione Generale nel transitare in piazza Sannazzaro hanno notato un giovane a bordo di uno scooter che, dopo essersi affiancato a un’autovettura in sosta, ha estratto una pistola puntandola contro il conducente dell’auto.
I poliziotti hanno intimato l’alt al motociclista che, alla loro vista, ha tentato una breve fuga terminata in via Mergellina dove, una volta fermato, ha nuovamente accelerato la marcia tentando di investire gli operatori ma è stato bloccato e trovato in possesso di una replica di una pistola priva di tappo rosso, di un coltello a farfalla della lunghezza totale di 22 cm, di uno scalda collo e una bandana.
Un 21enne napoletano è stato arrestato per tentata rapina, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale nonché denunciato per porto d’armi od oggetti atti ad offendere; inoltre, gli sono state contestate due violazioni del Codice della Strada per guida senza casco protettivo e per mancanza di copertura assicurativa e il motoveicolo è stato sottoposto a sequestro.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.