Cronaca

Napoli, terza aggressione ad un medico in poche ore

Condividi

Napoli, 3 gennaio – La pagina Facebook “Nessuno tocchi Ippocrate” ha dato notizia dell’ennesima aggressione in poche ore ad un medico. È infatti il terzo caso in 48 ore, stavolta avvenuto davanti all’ospedale San Giovanni Bosco. La vittima è una dottoressa del 118, che è stata percossa ed insultata da un paziente psichiatrico e poi aiutata dalle persone presenti.

“Lo avevo portato dentro per il colloquio con la collega psichiatrica- ha raccontato lei stessa – ed è uscito eludendo ogni controllo. L’ho rincorso, mi ha vista e mi ha afferrata per un polso trascinandomi verso l’ambulanza. Mi sono liberata con forza e poiché ho visto che ero sola, gli ho dato le spalle per scappare dentro il nosocomio; lui mi ha afferrata per la giacca facendomi perdere l’equilibrio. Per fortuna i presenti mi hanno aiutata a rialzarmi e mi hanno difesa da ulteriori attacchi.”


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Chiara Esposito

Laureata in Lettere Moderne, sogna di diventare una giornalista a tempo pieno.