27 Dicembre 2024
Città Metropolitana Napoli

Napoli, una città con un sindaco aperto al dialogo. Gianni Lepre: “Manfredi ottimo filtro di questa terra”

Condividi

Il Mezzogiorno d’Italia e la sua capitale, Napoli, ha bisogno di un rapporto positivo e propositivo con il governo centrale ma non solo per il superamento di determinate criticità, ma per fare in modo che l’intero territorio torni al centro dell’agenda politica dell’esecutivo. In questo dibattito interistituzionale il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, sembra essere un ottimo interlocutore e un sapiente diplomatico. Saranno i suoi trascorsi da ministro della Repubblica, ma il il primo cittadino della terza città italiana appare a tutti l’uomo giusto al posto giusto. “Il Sindaco Manfredi, ha, tra gli altri pregi, quello di saper dialogare – commenta Gianni Lepre, economista e consigliere del Ministro della Cultura Sangiuliano con delega al Made in Italy – intendo soprattutto sul piano politico, dove, in nome dell’interesse pubblico, occorre saper instaurare un rapporto corretto con gli altri livelli istituzionali, al di là delle appartenenze e dei distinguo politici”. Il noto economista ha poi continuato: “I frutti del comportamento di Manfredi sono visibili. I buoni rapporti con il Ministro per il Sud, Raffaele Fitto, sono stati un presupposto per far destinare un ingente importo allo scopo di bonificare e riqualificare il sito di Bagnoli. Ma non solo, la costante collaborazione con il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, hanno consentito a Manfredi di poter puntare su un importante impegno finanziario del Governo per il rilancio di Palazzo Fuga, destinato a diventare un hub dell’ingegno e della memoria storica e artistica di elevatissimo profilo su scala europea e mondiale”. Il prof. Lepre, che tra l’altro è presidente della Commissione Economia della Cultura dell’Ordine nazionale dei  Dottori Commercialisti ha poi concluso: “Ho il piacere e l’onore di  conoscere il Sindaco, e posso dire che Gaetano è un ottimo filtro tra la città e le istituzioni centrali. Con il dialogo e la sinergia si arriva sempre al risultato”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]